Xiaomi Mi 10i, fotocamera da 108 megapixel

Xiaomi Mi 10i

In attesa del debutto internazionale della serie Mi 11, Xiaomi ha annunciato in India un altro modello della serie precedente. Il nuovo Mi 10i è sostanzialmente un Mi 10T Lite con una migliore fotocamera posteriore principale e una maggiore dotazione di RAM. Quindi difficilmente arriverà in Italia.

Lo Xiaomi Mi 10i possiede una cover in vetro (Gorilla Glass 5) e uno schermo LCD da 6,67 pollici con risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel) e refresh rate adattativo (30/48/50/60/90/120 Hz). Al centro della parte superiore c’è un piccolo foro per la fotocamera frontale da 16 megapixel.

La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 750G con modem Snapdragon X52 5G integrato, 6/8 GB di RAM LPDDR4x e 64/128 GB di storage UFS 2.2, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. Il Mi 10T Lite venduto in Italia ha solo 6 GB di RAM.

La seconda differenza è rappresentata dalla fotocamera posteriore principale. Invece di un sensore Sony IMX682 da 64 megapixel, Xiaomi ha scelto un sensore Samsung ISOCELL HM2 da 108 megapixel. Identiche le altre tre fotocamere con sensori da 8, 2 e 2 megapixel (ultra grandangolare, macro e profondità).

Xiaomi Mi 10i

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.1, GPS, NFC, LTE e 5G SA/NSA. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali laterale, il jack audio da 3,5 millimetri, gli altoparlanti stereo, la porta USB Type-C e il famoso emettitore ad infrarossi.

La batteria da 4,820 mAh supporta la ricarica rapida da 33 Watt. Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia MIUI 12. Tre i colori disponibili al lancio (7 gennaio): Midnight Black, Atlantic Blue e Pacific Sunrise.