Le nuove Pagine erano state testate a luglio 2020 per un numero limitato di utenti e ora sono disponibili per tutti (il rollout avverrà in modo graduale nel corso del prossimi mesi). Facebook ha innanzitutto effettuato un restyling dell’interfaccia per renderla più intuitiva. È stata inoltre semplificata la navigazione tra un profilo personale e una Pagina pubblica.
La novità più evidente è l’eliminazione dei Mi piace e quindi del relativo conteggio. Questa decisione deriva dal fatto che gli utenti potevano mettere un Like, ma non ricevevano aggiornamenti dalla Pagina. Ora invece è necessario “seguire” la Pagina, ovvero diventare follower.
La seconda novità è l’aggiunta di un news feed dedicato che permette alla Pagina (o meglio al suo gestore/amministratore/proprietario) di interagire con i fan oppure con altre figure pubbliche. I commenti scritti da quelle ultime verranno mostrati nella parte superiore della specifica sezione.
Facebook ha inoltre introdotto un nuovo formato per le sessioni Q&A (domande e risposte) e migliorato gli strumenti di gestione delle Pagine, come i permessi di accesso alle singole attività (contenuto, inserzioni, dati statistici e altre).
È stata infine migliorata l’abilità di rilevare e filtrare specifici contenuti, come spam, phishing e commenti inadatti. Facebook ha promesso l’arrivo di altre novità nei prossimi mesi.